Web MarketingI giusti strumenti in rete

Marco Magrini
Marco Magrini
Marco Magrini

Ho lavorato per 15 anni nel mercato “HiTec”; grazie all’esperienza acquisita, ho fondato nel 2001 Kaleidos con l’obiettivo di replicare la mia esperienza pluriennale di marketing management anche in altri ambiti e settori merceologici.La mia certezza è di avere imparato, in questi anni, a comprendere e coniugare al meglio le esigenze di un cliente con quello che la comunicazione, il marketing, la creatività e la tecnologia possono fare per lui.

  • SEO E POSIZIONAMENTO NEI MOTORI DI RICERCA
    Screening del sito ed individuazione dei fattori di miglioramento
    Implementazione tracciabilità sito tramite “Google analytics”
    Ottimizzazione indicizzazione del sito su Motori di Ricerca
    Creazione ed invio di Google “Sitemap”
    Definizione, inserimento ed ottimizzazione delle Keyword nel codice
    Definizione, inserimento ed ottimizzazione dei TAG Title, description e Alt
    Implementazione strumenti Webmaster Google per indicizzazione su MR
    Attivazione scheda Google Places
    Indicizzazione delle singole pagine del sito
    Monitoraggio periodico delle performance del sito
  • OTTIMIZZAZIONE DEGLI ACCESI AL SITO ED AI SOCIAL
    ATTIVITA' ORGANICHE
    “WEBzine” e Article Marketing
    Scambio banner e link con siti in partnership ed in co-marketing (cross link)
    Incremento dei backlink
    ATTIVITA' A PAGAMENTO
    Campagna Adwords (impostazione campagna)
    Individuazione e pertinenza delle keywords
    Monitoraggio della campagna
    Collegamento ad Analytics
    Comunicazione dell’offerta (messaggio e grafica)
    Campagna testuale e campagna banner
    RollOut della campagna
    Definizione degli obiettivi e del budget
    Misurazione delle campagne
    Indici monitoraggio: CTR, CPM, retention rate, canalizzazione obiettivi etc
    Studio del pannello di analytics
    Analisi dei dati e chiavi di lettura
  • SOCIAL NETWORK MARKETING
    ATTIVITA' ORGANICHE
    Creazione, gestione ed ottimizazione delle pagine e dei profili nei vari Social Network
    Gestione dei contenuti e dei post
    Integrazione social Widget nel sito
    Attività di Viral Marketing
    Analisi degli insight
    ATTIVITA' A PAGAMENTO
    Campagne inserzioni, promopost e offerte
    Comunicazione dell’offerta (messaggio e grafica)
    Monitoraggio e rettifiche della campagna