Kaleidos Partecipa al progetto Pistoia Nursery Park

L’inaugurazione del Pistoia Nursery Park, si terrà in concomitanza della terza edizione della manifestazione internazionale Vestire il paesaggio che sarà dal 26 al 28 giugno, organizzata dalla Provincia di Pistoia e dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia.

PNP-logo

La manifestazione che rinnova il confronto tra i produttori del verde ornamentale e i progettisti ed esperti di paesaggistica a livello internazionale sul tema: “La produzione del Distretto Vivaistico-Ornamentale di Pistoia incontra i Paesaggisti, i Progettisti ed i Costruttori del verde per i paesaggi del terzo millennio: il verde sostenibile”. Dal 28 al 30 giugno inoltre, i negozi di Pistoia rimarranno aperti e saranno allestite vetrine a tema in oltre cento attività. Per l’occasione, il Comune di Pistoia – che ha autorizzato l’apertura straordinaria -realizzerà un servizio di navette , andata e ritorno, dal Parco alla città, con guide turistiche disponibili a far scoprire ai visitatori le bellezze del centro storico.

Pistoia Nursery Park, è destinato a segnare una tappa fondamentale nello sviluppo dell’attività vivaistica di livello internazionale – scrive il gruppo Vannucci – propendo una trasformazione delle modalità di gestione del territorio dedicate all’attività produttiva, con l’obiettivo anche di diffondere una cultura del verde nelle nuove generazioni. In sintonia con questo spirito è stato pensato, al suo interno, un centro studi sul verde e sul vivaismo.Vannucci Piante «crede nel modello produttivo toscano basato su personale altamente qualificato e su una perfetta combinazione fra un terreno fertilissimo e un microclima unico: caratteristiche del genere sono la base per l’eccezionale coltivazione di piante ornamentali».

Non a caso è una delle poche aziende in forma dell’intero settore.

«Il senso di appartenenza, il coraggio, la passione  e la curiosità intellettuale ispirano il quotidiano lavoro delle persone con le quali lavoriamo. “More plants, more life”, più che uno slogan aziendale, è una missione, in quanto, nella sua sinteticità, contiene molti dei valori che la nostra azienda ha acquisito nel corso dei suoi oltre 75 anni di storia.”

Con “più piante più vita” Vannucci Piante hanno voluto ricordare a tutti che le piante sono esseri viventi che contribuiscono in modo essenziale a migliorare la qualità della nostra esistenza.

Vannucci piante ha realizzato negli anni progetti in oltre 50 paesi in tutto il mondo, fra i quali ricordiamo il Parco di Eurodisney a Parigi, il verde delle Olimpiadi di Torino, Atene e Londra, Il giardino di Buckingham Palace a Londra, il giardino del Padiglione Italiano all’Expo 2010 di Shanghai e moltissimi altri prestigiosi progetti.

La responsabilità sociale d’impresa – conclude il comunicato – la impegna a sostenere progetti di ricerca con attività di sostegno per Dynamo Camp e Fondazione Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze, di cui è impresa “amica”.