Progetti Web

Costruire siti dinamici per farne veri e propri strumenti di lavoro

Marco Magrini
Marco Magrini
Marco Magrini

Ho lavorato per 15 anni nel mercato “HiTec”; grazie all’esperienza acquisita, ho fondato nel 2001 Kaleidos con l’obiettivo di replicare la mia esperienza pluriennale di marketing management anche in altri ambiti e settori merceologici.La mia certezza è di avere imparato, in questi anni, a comprendere e coniugare al meglio le esigenze di un cliente con quello che la comunicazione, il marketing, la creatività e la tecnologia possono fare per lui.

  • TECNOLOGIA OPEN SOURCE & CMS
    I siti Web dinamici affollano sempre più il World Wide Web. Un tempo rari e spesso mal fatti, hanno raggiunto negli ultimi anni la maturità per essere utilizzati in diversi ambiti, da quello professionale a quello amatoriale. A confronto dei classici siti statici, quelli dinamici semplificano l’aggiornamento e l’organizzazione delle informazioni, consentono di utilizzare istruzioni complesse per arricchire le pagine di contenuti diversi e svincolano il proprietario del sito, per ciò che riguarda la pubblicazione, dalla conoscenza dei linguaggi normalmente utilizzati per la creazione.

    Kaleidos utilizza vari Content Management System (Cms) open source realizzati in Php molto completi e facili da utilizzare.Punto di forza del Cms è il potente pannello di amministrazione, semplice ma ricco di funzioni il quale separa in modo netto l’aspetto grafico del Cms dai contenuti e dagli strumenti di amministrazione. I template utilizzati per la definizione dell’aspetto grafico del sito possono apportare modifiche anche sostanziali alla posizione dei componenti e ad ogni aspetto estetico senza toccare i contenuti.

    Per l’aggiunta di funzioni e componenti questa tecnologia non richiede alcun intervento sul codice del programma: si possono caricare elementi di tre tipi diversi direttamente dal pannello di amministrazione. I componenti sono piccole applicazioni in grado di arricchire il sito con elementi come forum, sistemi di commercio elettronico e gallerie di immagini. I moduli sono invece script Php che gestiscono la visualizzazione di blocchi di contenuti da posizionare nell’interfaccia, come riquadri di ricerca, calendari, sondaggi e così via.
  • NESSUNA AZIENDA PUÒ PRESCINDERE DALL’ESSERE PRESENTE
    Importante non sarà l’essere, ma il come la forma la promozione; inutile avere un bellissimo sito se nessuno ne è al correnteInutile avere un bellissimo sito se non può essere aggiornato in maniera dinamica e facile,

    Inutile avere un sito che non sia un vero e proprio strumento di lavoro..
  • PROGETTI WEB
    Consulenza tecnica e progettuale
    Ideazione e produzione di soluzioni internet
    Grafica, contenuti e programmazione
    Implemetazione soluzioni CMS e LMS
    Web marketing e Advertising on Line
    Campagne Ad Words e PPC
    StatisticheStudio ed analisi delle dinamiche di navigazione