Facebook è sempre molto attivo nei confronti delle Pmi e proprio per questo motivo oggi ha annunciato una nuova fase del progetto Piccole Grandi imprese, lanciato questa estate in supporto alla piccola imprenditoria.

Da cosa scaturisce questo interesse?

Dal grande numero di attività: si parla di 25 milioni di pmi che utilizzano il social e le sue app ogni mese, di queste oltre il 60% ha subito il calo delle vendite e molte hanno ridotto i dipendenti.

E i consumatori?
In Italia, il 48% dei consumatori ha incrementato gli acquisti online a partire dal lockdown, incrementando la tipologia di prodotti acquistati.

È proprio in questo contesto che oggi Facebook ha lanciato Facebook Business Suite la piattaforma che permetterà di gestire, in un unico spazio, le pagine Facebook, Instagram e Messenger.
Il vantaggio principale? Risparmiare tempo.

Cosa potremo fare con la Business Suite?

 

 

 

 

 

 

 

1) creare e programmare i post Facebook e Instagram
2) analizzare gli Insights
3) gestire le varie community (su canali differenti)
4) impostare e gestire le risposte personalizzate
5) creare le sponsorizzazioni.

Si tratta di una piattaforma rivolta alla pmi e ai professionisti della comunicazione per coordinare il lavoro, rilevare feedback, creare campagne promozionali in supporto ai contenuti che riscuotono maggior interesse

Come si utilizza?

Come prima cosa dobbiamo collegare gli account Facebook e Instagram, a quel punto si può accedere alla Business Suite da dekstop mentre da smartphone occorrerà scaricare un’App dedicata.

E le promozioni?

Per promuovere le contenuti dovremo usare Ads Manager

Quando sarà attiva?

A partire da settembre verrà rilasciata gradualmente.

Fonte ufficiale https://www.facebook.com/business/news/introducing-facebook-business-suite