Facebook cambierà il News Feed?

Jane Manchun Wong, informatica specialista del reverse engineering, ha postato alcune immagini – su twitter – trovate nel codice dell’applicazione dell’App che confermerebbero la volontà di Facebook di modificare il News Feed dal punto di vista Mobile.

Come si vede nella foto, si potrà accedere ad una schermata dove impostare le preferenze e organizzare il proprio news feed e scegliere tra:
– ‘Più rilevanti
– ‘Più recenti
– ‘Già visti
al posto della selezione dei post più rilevanti attualmente in uso.

Scegliendo la modalità “Più rilevanti” rimarrà tutto invariato e continueremo a visualizzare le news come lo facciamo adesso, mentre con “Più recenti” avremo finalmente le notizie in ordine cronologico. Interessante anche la proposta “Già visti” che ci permetterà di ritrovare immediatamente i post già visualizzati.

Facebook ha confermato che al momento la novità è ad uso test interno ma non ha fornito indicazioni sull’eventuale roll out e sulle tempistiche di applicazione per tutti i profili.

Qual è lo scopo di questa innovazione? Probabilmente permettere agli utenti di passare più tempo online e incrementando così la visualizzazione delle promozioni.

By | 2020-02-19T18:15:30+00:00 19 Febbraio, 2020|News|0 Comments
× How can I help you?