Facebook Manage Activity

Ancora novità nel mondo Facebook: è notizia di ieri la creazione di Manage Activity la funzionalità che permette di archiviare o cancellare vecchi post pubblicati nel corso degli anni.

Manage Activity è in fase di roll out e verrà avviato prima sui dispositivi mobili mentre sarà disponibile sul desktop in un secondo momento.

A cosa serve?
È uno strumento fondamentale per il Personal Branding e va incontro alle esigenze degli iscritti al social network.
Facebook, infatti, nasce nel “lontano” 2008 e da allora è cambiato il nostro modo di percepire i social e di raccontarsi, oltre al fatto che nel corso degli anni siamo cresciuti anagraficamente.

Per esempio, quando ci candidiamo per un lavoro, i recruiter fanno ricerche online e potrebbero emergere post – o foto – pubblicati che non ci rappresentano più.
Oppure che, a distanza di tempo, sono diventati fuoriluogo per il nostro ruolo professionale.

Come funziona?
Esistono 2 opzioni:

1) ARCHIVIARE
La funzione “archiviare” consente di conservare privatamente i contenuti già pubblicati che non vuoi mostrare su Facebook.
Ad esempio, potresti archiviare le foto di un addio al celibato/nubilato o di una serata molto goliardica, oppure post con affermazioni divertenti ma poco adatte alla tua attuale vita. 

2) CANCELLARE
La funzione permette di “cancellare” post “in massa”, cioè più di un uno con una sola operazione,  grazie alla selezione di filtri che permetteranno di rintracciare facilmente il post, o i post, da cancellare.
Una volta selezionati verranno spostati nel cestino dove resteranno 30 giorni.
Entro 30 giorni potrai eliminarli manualmente o recuperarli.

Guarda il video e scopri com’è facile utilizzare il Manage Activity!

http://

 

By | 2020-06-03T17:10:33+00:00 3 Giugno, 2020|News|0 Comments
× How can I help you?