Social e Ecommerce: Realtà aumentata, Video Creation Kit e Instagram Shopping

Facebook e Instagram sono sempre più interessati all’Ecommerce, La Realtà Aumentata e l’Intelligenza Artificiale sono i temi che stanno sviluppando con sempre maggior interesse.

Recentemente Facebook ha annunciato che alcuni brand – Michael Kors e Sephora – hanno già testato una nuova tecnologia AR – creata per il Social Network – per offrire un nuovo tipo di esperienza unica per l’utente, per offrire un’esperienza di coinvolgimento (e shopping online).

Pubblicità Michael Kors | Realtà Aumentata

In cosa consiste?

Il cliente che visualizza la sponsorizzazione, può cliccarci sopra e si ritrova in una finestra virtuale dove, tramite AR, può provare occhiali e make up, personalizzando l’operazione con i filtri e acquistare il prodotto con un semplice click.

Le possibilità di creare contenuti brillanti e creativi – per le aziende che si occupano di moda, accessori e make up- saranno davvero tante, soprattutto considerando la possibilità di farlo utilizzando i gusti, interessi e comportamenti dei clienti e di sviluppare un’esperienza assolutamente unica e immersiva.

Video Creation Kit
È il nuovo strumento che permette, agli inserzionisti, di creare video direttamente da Facebook. Si creeranno -velocemente- video per gli smartphone, aggiungendo foto, loghi e overlay con pochi semplici click.

Instagram Shopping

Instagram Shopping, introdotta a marzo, è l’applicazione che permette di “taggare” i prodotti all’interno dei post per acquistare nell’ecommerce aziendale, ora viene introdotta anche alle Stories.

By | 2018-08-24T12:18:27+00:00 agosto 24th, 2018|News|0 Comments