Relationship Marketing: è tempo di impegnarti in una “storia importante”
Cos’è il Relationship Marketing? È marketing, perché è una strategia che mira a fidelizzare il cliente e stabilire così un rapporto profittevole di lungo periodo, privilegiando la [...]
Chi prova la SEO trova un tesoro
Ho un nuovo amico e si chiama SEO (Search Engine Optimization). Come tutti gli amici si vede nel momento del bisogno: quando devo fare un sito chiedo [...]
Programmatic buying: primi segreti
Per prima cosa, poiché è un concetto ancora non particolarmente diffuso in Italia diamo una breve definizione di cosa si tratta. Si definisce “programmatic buying” l’utilizzo di [...]
Segmentazione e targeting, il marketing della semplicità
Per parlare di targeting dobbiamo avere chiaro il concetto di segmentazione. In termini tecnici: la segmentazione è il processo di suddivisione del mercato in gruppi (segmenti) omogenei [...]
Come navigare nei numeri di Google Analytics
Da sempre Google sforna e rinnova prodotti e Tools sempre più professionali e decisamente utili per la SEO e l’analisi dei siti Web; basti menzionare l’oramai arcinoto [...]
4 concetti chiave della customer experience
Quando ho iniziato a lavorare nel marketing eravamo appena usciti dal periodo del “ho il miglior prodotto sul mercato qualcuno lo comprerà” e stavamo entrando nel mondo [...]